Risultati per Eclipse p400

L’Eclipse P400 è un prodotto di alto livello di casa Corsair che si rivolge a tutti gli appassionati di informatica, per gli utenti che desiderano un sistema personalizzato e dalle prestazioni eccellenti. Si presenta come un case mid-tower in stile classico, è realizzato in alluminio e acciaio e al suo interno presenta una struttura ergonomica, funzionale e capace di ospitare fino a sei schede madri ATX.

Il case Eclipse P400 è dotato di una robusta griglia anteriore che protegge i componenti interni dallo sporco ed è anche dotata di un filtro antipolvere assicurando un'eccellente flusso d'aria. Il design della griglia anteriore e il modulo di raffreddamento consentono di ottenere un ottimo raffreddamento, infatti ospita fino a sei ventole da 120mm. La struttura interna è modulare e consente di personalizzare al meglio l'interno del case con una vasta selezione di schede madri, alimentatori, ventole, sistemi di raffreddamento e dissipatori di calore.

Sul fronte dell'installazione ed espansione è possibile spingere al massimo la configurazione del proprio sistema, per esempio è possibile montare fino a sei schede grafiche da 2,5 slot che possono essere posizionate verticalmente, sia in verticale che in orizzontale. All'interno del case ci sono anche quattro porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, una porta USB Type-C retroilluminata, un connettore audio da 3,5 mm e un connettore spedizione.

Rispetto ai tradizionali case Corsair, l'Eclipse P400 è più silenzioso, anche se è in grado di mantenere la temperatura sotto controllo grazie alla presenza di una ventola da 120 mm. Questo case ha un design discreto ed elegante, con la sua tonalità di grigio e nero ed un pannello laterale in vetro temperato che permette di mostrare a tutti il contenuto del case.

La mia esperienza personale con l'Eclipse P400 è stata piacevole, è arrivato in tempi molto brevi e ben confezionato con tutti i suoi accessori. L’assemblaggio del sistema è stato veramente facile, tutti i componenti si sono adattati perfettamente allo spazio disponibile del case. L’utilizzo del case è stato molto semplice, le porte USB e le connessioni sono ben posizionate ed evidenti, ed è stato piacevole notare che la presenza del filtro anti polvere assicura un corretto flusso d’aria al case. La ventola da 120mm ha assicurato un ottimo raffreddamento anche sotto sforzo intenso, ed al tempo stesso è stata molto silenziosa, mantenendo sempre un livello di rumore accettabile. In conclusione, l'Eclipse P400 risulta essere un ottimo case per quanto riguarda le prestazioni, il design, la silenziosità e l'utilizzo.
Ricerche associate
Eclipse p400s